Murder, She Wrote: i giochi della Signora in Giallo

In onda dal 1984 al 1996: anche dopo 30 anni J. B. Fletcher rimane un fenomeno mediatico. La serie TV la Signora in Giallo (Murder, She Wrote), con protagonista l’attrice Angela Lansbury, la cui interpretazione gli è valsa la candidatura per 12 Emmy Award e 10 Golden Globe, con gli anni è diventata virale sul web, spopolando su Facebook grazie ai tanti meme di Jessica realizzati dagli utenti.

Il merchandise della serie non si limita però ai soli libri e DVD della Signora in Giallo, ma furono creati addirittura un gioco da tavolo e PC game basati sulle vicende di Jessica Fletcher.

Il gioco da tavolo – Murder, She Wrote: a Game of Strategy and Pursuit

I più nerd e gli amanti dei giochi d’epoca assolutamente non si possono far sfuggire la versione del gioco da tavolo de la Signora in Giallo ( “Murder, she wrote: a game of strategy and pursuit” ), realizzato dalla Warren Company nel 1985. Nel gioco, uno dei giocatori assume il ruolo dell’assassino e saranno poi i rimanenti giocatori a dover cercare di determinare chi esso sia. L’assassino vince se riesce nell’intento di uccidere 5 dei personaggi e fuggire, mentre i giocatori detective vincono se riescono a dedurre correttamente l’identità dell’assassino.

Il gioco non è stato distribuito in Italia e, essendo decisamente datato, è anche difficilmente rintracciabile online, dove sono in vendita pochissime copie e gran parte provenienti dall’America. Su Amazon parte dai 150,00$ (ma non è possibile farselo spedire fuori dagli USA), mentre su eBay, l’unico annuncio presente è di una versione usata di “Murder, She Wrote Board Game” che supera i 70,00€ tra acquisto e spese di spedizione.

I PC Games – Murder, She Wrote & Murder, She Wrote 2: Return to Cabot Cove

Nel dicembre 2009, la Legacy Interactive ha annunciato l’uscita di un videogioco per PC e Mac, basato sulla serie televisiva la Signora in Giallo: nel gioco, i giocatori aiutano Jessica Fletcher a risolvere cinque inusuali omicidi. Successivamente, nel novembre 2012, la Legacy Interactive ha deciso di produrne il seguito, “Murder She Wrote 2: Return to Cabot Cove”, sulla base del primo, ma con una grafica e una qualità di gioco decisamente migliore.

I due PC game purtroppo non sono stati distribuiti in Italia, ma è possibile acquistare e giocare alla versione originale in Inglese. Questi, a differenza del gioco da tavolo, sono maggiormente acquistabili sui negozi online come Amazon o eBay, nuovi o usati, con prezzi sicuramente più abbordabili.

Ami la serie TV e vorresti rivederla? Offerte sui cofanetti DVD de La Signora in Giallo

Dopo 12 anni di stagioni televisive, per un totale di 264 episodi (e non parliamo dei morti), e 4 film realizzati per la TV, i DVD della serie La Signora in Giallo rimangono ancora il sogno di molti fans, il regalo perfetto per stupire un amico patito di serie anni ’80. Dai un’occhiata alle offerte sui cofanetti proposte da Amazon.